Quantcast
Channel: TendyBox » Lifestyle
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Conosci i benefici del Mar Morto?

$
0
0
Lago Salato

Mar Morto

 

Come avrete intuito, noi della redazione di Tendybox siamo un po’ giramondo. Non siamo stati in Israele, come potrebbe suggerire il titolo, ma durante un recente weekend a Barcellona ci siamo imbattuti in un espertissimo di pelle, cura del corpo e Sali del Mar Morto.

 

L’espertissimo in questione è lo store manager della boutique di Premier Dead Sea, marchio Israeliano sinonimo di laboratori cosmetici che sviluppano prodotti di avanguardia, utilizzando i doni del Mar Morto. Di fronte a un mare di domande (espressione che calza a pennello!) sulle proprietà di sali e fanghi, ha risposto con una dimostrazione pratica sui nostri visi desiderosi di rinascere!

 

Due soggetti opposti a confronto, una pelle mista con tendenza a essere grassa e una pelle secca con problemi di dermatite, e le due soluzioni perfette: per la prima Maschera Termale che aiuta a dilatare i pori favorendo una pulizia profonda ed eliminando impurità e tossine, per la seconda Miracle Noir Mask. Vi possiamo assicurare che la parola “miracolo” non è impropria, la pelle rinasce e si rigenera.

 

 Non potendo non condividere con voi questa scoperta, ecco cosa abbiamo imparato.

 

Il famoso Mar Morto, il cui nome non evoca benefici e proprietà alleate della pelle e del corpo, è situato tra Israele e la Giordania.  Non presentando corsi d’acqua effluenti, e poiché vige il divieto d’insediamenti industriali e il transito di barche, il Mar Morto è esente dall’inquinamento delle sue acque che, grazie a un processo continuo di evaporazione, depositano continuamente un residuo di minerali e sale da cui traiamo beneficio.

 

Presenta una salinità del 240%, cloruro di magnesio, potassio, sodio e bromo. Queste sostanze a contatto con la pelle intervengono su disturbi quali acne, dolori muscolari, seborrea, prurito, pelle secca e l’imbattibile cellulite.

 

Se a quest’acqua miracolosa, combiniamo i fanghi depositati sul fondo, (il miglior scrub naturale) ci rendiamo conto di essere di fronte alla più grande Spa naturale della Terra!

 

  I Fanghi del Mar Morto sono depositi alluvionali contenenti residui organici di piante e animali, uniti ai sali e ai minerali contenuti nelle preziose acque, alleviano le tensioni ossee e muscolari e di conseguenza, procura un immediato e piacevole effetto psicologico anti-stress. I minerali contenuti nei fanghi nutrono la pelle restituendole vitalità, agiscono sulla circolazione sanguigna (proprietà che interesserà a chi combatte contro la cellulite), svolgono un’azione astringente sui pori, mantengono la pelle idratata e alleviano i dolori delle articolazioni.

 

I prodotti che nei quali si declinano questi regali della Natura sono molteplici, dallo scrub corpo, al sapone per il viso a trattamenti specifici per ogni tipo di pelli e –come se non bastasse- per i capelli.

 

La lezione che abbiamo imparato è, ovunque tu sia, quando ti si propone una maschera viso accetta, potresti uscire con la pelle luminosa, rigenerata, sana e il beautycase pieno!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles